Come costruire un Birdgarden, il giardino degli uccelli

Il Birdgarden è uno spazio all’aperto pensato per attrarre e accogliere gli uccelli e altri animali selvatici.

Non c'è cosa più bella di uno spazio verde popolato di simpatici e colorati uccelli. Trasformare il tuo giardino (ma anche un terrazzo, un balcone o addirittura un davanzale) in un vero giardino degli uccelli non è difficile, basta seguire qualche semplice accorgimento e avere un po’ di pazienza.

 

 

 

 

 

 

l birdgarden ti può dare grandi emozioni

permettendoti di osservare da vicino tantissime specie di uccelli, insetti e piccoli mammiferi, seguendo la loro vita giorno per giorno. Leggi i nostri consigli per trasformare il tuo giardino in un perfetto birdgarden: scopri quali specie di uccelli e altri animali puoi ospitare e soprattutto come osservarli e imparare nuove e interessanti informazioni sulla natura che ti sta intorno.

salviamo gli uccelli

Se hai un giardino o un piccolo cortile trasformarlo in un vero birdgarden sarà molto semplice. Ecco alcuni trucchi per creare il tuo giardino degli uccelli.

iniziare a fare birdgarden

Tre consigli indispensabili  per rendere il tuo giardino un posto ospitale per decine di uccelli, una vera oasi di biodiversità.

iniziare a fare birdgarden

Anche un piccolo terrazzo, un balcone o semplicemente il davanzale della finestra possono trasformarsi in un grazioso birdgarden.

Per popolare il tuo birdgarden di splendidi uccelli basta conoscere alcuni semplici accorgimenti.

le piante indispensabili per il birdgarden

La scelta delle piante giuste è un elemento fondamentale di ogni birdgarden, ogni pianta infatti può attirare una o più specie di uccelli differenti.

scopri quali uccelli puoi vedere nel tuo birdgarden

Il tuo giardino ospita ogni giorno diverse specie di bellissimi uccelli: impara a riconoscerli con questa piccola guida.